I Nostri Vini

Montepulciano, Trebbiano, Pecorino, Falanghina, Pinot nero, Riesling: uve autoctone e internazionali crescono da noi in un luogo incontaminato. Vitigni accompagnati dalla sapienza di agronomi e viticoltori, dalla terra fino all’etichettatura, per ritrovare nei calici profumi eleganti e tradizionali.

“5”, COME GLI ANNI PER OTTENERE QUESTO VINO DAL COLORE ROSSO IMPENETRABILE E CONSISTENTE.
“3” un numero, che rappresenta un intervallo temporale, dà il nome a questo vino: un fluire ininterrotto di 3 anni per questo superbo bianco che raggiunge la finezza del senso compiuto.

Rossi

Pinot Nero: lui, l’inconfondibile. Un’icona enoica: il mostro sacro di chi, il vino, lo fa. Un sorso di immagine colta, con un timbro cromatico riconoscibile ed elegante. Equilibrio perfetto, con tannini ben dosati in un calibro alto per un calice esuberante di nobile discendenza.
Vino ottenuto da una lunga macerazione sulle bucce, grande struttura che già al naso prepara ad accogliere il suo corpo. Olfatto e gusto si scambiano vicendevolmente sensazioni complesse di alto impatto.
Può essere gustato anche a partire da basse temperature, apprezzandone così l’evoluzione aromatica con l’aumento di temperatura nel calice.
Un’estrazione accurata, da sapiente e lunga macerazione, consente agli aromi di accompagnare nel tempo la lunghezza gustativa supportata da vigorosa struttura.

Bianchi

Ottimo fresco e fragrante, data la sua spiccata acidità, il Pecorino si presta bene anche ad un invecchiamento in bottiglia.
Il nostro filo conduttore. Ottimo fresco, con eccellenti potenzialità di invecchiamento.
Più vitigni bianchi rendono protagonista questo vino ottenuto dalla fermentazione alcolica ed affinamento in piccole botti.
Vino nato dalla nostra passione per questo vigneto, si è magnificamente integrato nella nostra gamma.

Rosé

Un vino locale, di carattere allegro, intrigante, capace di incuriosire.
È un vino di carattere, che sorprende per autenticità, personalità e riconoscibilità d’assaggio.
È DOMENICA MATTINA PRANZO DAI NONNI, NONNO PEPPINO REGALA UN MAZZO DI ROSE A NONNA ELISA, NONNA AVVICINA LE ROSE AL VISO, LE ANNUSA, SORRIDE, BACIA IL NONNO, SETTEROSE MI SENTO BENE.

Metodo Classico

Vino spumante di straordinaria brillantezza ottenuto da uve Chardonnay e Pinot Nero. Il suo perlage, fine e persistente, si ottiene con almeno 36 mesi di permanenza in bottiglia sui lieviti di seconda fermentazione.
Vino brillante e vivace con sfumature di oro rosa ottenuto da uve Pinot nero e Chardonnay.

Vieni a trovarci